domenica 13 settembre 2015

Renzi in passerella con i soldi dei cittadini, fregandosene degli appuntamenti istituzionali


Grande vittoria del tennis italiano, grandissima Flavia Pennetta che dopo essere passata alla storia annuncia anche il suo ritiro dalle competizioni entro l'anno solare. Occasione troppo ghiotta per il Premier Renzi per mostrarsi al grande pubblico, pronto per salire sul carro dei vincitori. E fin qui non ci sarebbe nulla di male ma, stando a quanto scritto da Mattia Fantinati, esponente politico del M5S, il Premier ha ancora una volta approfittato dei soldi dei cittadini per compiere queste visite di rappresentanza. Riportiamo quanto scritto sui social network di Fantinati:"Il premier acquista un nuovo aereo per i voli di Stato (200 milioni di euro in leasing la spesa) e se ne va a New York per la finale degli Us Open di tennis tutta italiana tra la Pennetta e la Vinci. 
Fregandosene degli appuntamenti istituzionali già fissati a Verona e in altre province italiane. 

Il motivo? E’ il solito: meglio andare a farsi lo spot a New York e a farsi bello davanti alle telecamere di mezzo mondo. Con i soldi dei contribuenti, ovviamente. Non se la poteva guardare in tv la partita, senza sprecare denaro pubblico?

E’ l’ennesimo scandalo, che mi tocca da vicino perché sapevo bene cosa prevedeva oggi l’agenda di Renzi: tra gli altri appuntamenti, la visita allo stabilimento della Coca Cola di Nogara, il più grande d’Italia, il primo in Europa per capacità produttiva.  Un esempio di come le multinazionali estere ancora credano nel nostro Paese. Ma lui ha mandato a monte tutto, fregandosene del tempo, del lavoro, delle spese di coloro che da giorni preparano la sua accoglienza. Chi se frega, meglio farsi pubblicità. A spese dei cittadini, ovviamente."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.